Italia Non Profit - Ti guida nel Terzo Settore

Jenny Dogliani

Iconoclasti e iconolatri

  • Pubblicato il: 15/11/2018 - 08:01
FONDAZIONI D'IMPRESA

Dada e Surrealismo alla Fondazione Ferrero

Un corridoio fantasma, percorrendo il quale si ha la sensazione di addentrarsi nei meandri del corpo e della psiche. È questa la scenografica idea di allestimento con cui nasce la mostra «Dal nulla al sogno. Dada e Surrealismo della Collezione del Museo Boijmans Van Beuningen», curata da Marco Vallora per la Fondazione Ferrero. Imponente la selezione di opere esposte dal 27 ottobre al 25 febbraio.
Articolo a cura di: 
Jenny Dogliani, da Il Giornale dell'Arte numero 390, ottobre 2018
Autore/i: 

Rovine e ocarine. Petrit Halilaj premiato dalla Fondazione Merz

  • Pubblicato il: 15/11/2018 - 08:01
FONDAZIONI E ARTE CONTEMPORANEA
Torino. Petrit Halilaj (1986) è il vincitore della 2a edizione del Mario Merz Prize. A convincere la giuria è stato un progetto pubblico ideato dall’artista kosovaro, ma italiano d’adozione, per Runik, città in cui è cresciuto. Iniziato con una performance presso le rovine del Centro di Cultura di Runik lo scorso luglio, il progetto si conclude con la personale «Shkrepëtima» nella Fondazione Merz dal 29 ottobre al 3 febbraio.
Articolo a cura di: 
Jenny Dogliani, da Il Giornale dell'Arte numero 390, ottobre 2018
Autore/i: 

Una giovane star sulla Luna

  • Pubblicato il: 11/11/2011 - 08:59
FONDAZIONI CIVILI
The Inaccessible Poem

Torino. L’arte, come la scienza, è un’esplorazione con cui la mente crea modelli veritieri o illusori per tentare di comprendere il mondo. Da qui parte la ricerca di Simon Starling,  cui la Fondazione Merz dedica «The Inaccessible Poem», una mostra aperta fino al 15 gennaio. Al centro della rassegna, un progetto inedito in dialogo con l’opera di Mario Merz «Spostamenti della Terra e della Luna su un asse».

Articolo a cura di: 
Jenny Dogliani
Autore/i: 

Pagine