Architettura: c'è chi premia la committenza di qualità
La Fondazione CISA assegna i premi dell'ottava edizione del «Premio Dedalo Minosse»
La Fondazione CISA assegna i premi dell'ottava edizione del «Premio Dedalo Minosse»
Chiuso in disavanzo il bilancio 2010. Come cambierà la sua capacità di rispondere al territorio?
Riflessioni newyorkesi per il Festival di Faenza, nostro partner per la ricerca sul contemporaneo
Titolo intrigante per un nuovo progetto editoriale
Roma. « Il privato e le organizzazioni non profit nell’economia del patrimonio culturale» è il titolo del convegno che sabato 25 giugno all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Teatro Studio, ore 9-13) vedrà riuniti rappresentanti delle istituzioni, imprenditori, docenti ed esperti di management e beni culturali a livello internazionale.
Roma. Si chiama «WeThink per la Cultura» la piattaforma virtuale dove i think tank, le Fondazioni, le Associazioni, i Centri Studi e gli Istituti di Ricerca più accreditati e rappresentativi si potranno confrontare su tematiche di interesse strategico per il Paese condividendo studi e spunti innovativi elaborati da ciascuno.
Como. Ultimi giorni per partecipare all’assegnazione di uno dei 15 posti del 1° Corso Superiore di design del Tessuto alla Fondazione Ratti.
Quando nel 1836 Gaetano Marzotto fondò l’azienda omonima, probabilmente non immaginava di diventare un punto di riferimento del modo di fare impresa. Fu soprattutto la terza generazione dei Marzotto, con Gaetano jr. che comprese la responsabilità sociale che fare impresa includeva fortemente all’interno del lavoro quotidiano. Fare impresa e agire socialmente non solo, secondo l’azione dei Marzotto, non sono attività distinte, ma si compenetrano favorevolmente. Se un’impresa produce e cresce, la società interna e quella intorno all’impresa crescono; altrimenti, reciprocamente deperiscono.
Alla Fondazione Forma una mostra di sguardi sulla città
Riflessioni sulla governance del paesaggio promosse dalla Fondazione Benetton