Italia Non Profit - Ti guida nel Terzo Settore

Cristian Valsecchi alla Segreteria Generale della Fondazione Torino Musei

  • Pubblicato il: 10/07/2014 - 11:47
Autore/i: 
Rubrica: 
NOTIZIE
Articolo a cura di: 
Redazione
Cristian Valsecchi

Torino. Giusto ieri il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Torino Musei ha nominato Cristian Valsecchi Segretario Generale della Fondazione, conferendogli un incarico che per qualità e impegno segue quelli che lo hanno precedentemente visto impegnato.

Valsecchi (Bergamo 1974) è infatti Direttore Generale uscente di Palazzo Grassi S.p.A., carica durata fino al 31 ottobre 2014, oltre ad essere dal 2003 anche Segretario Generale di AMACI e Responsabile Affari Generali della GAMeC dal 2000 al 2005, dove ha inoltre ricoperto la carica di direttore operativo dal 2011 al 2012.
Ha insegnato Economia dei Beni e delle Attività Culturali presso l’Università di Bergamo dal 2003 al 2012, periodo durante il quale - precisamente dal 2006 al 2011 – è stato inoltre project manager del MART di Trento e Rovereto.
La Presidente della Fondazione Torino Musei Patrizia Asproni ha espresso la sua soddisfazione per la nomina di Valsecchi affermando che «La sua professionalità e la sua esperienza, maturate in istituzioni culturali di prestigio nazionale e internazionale, costituiranno una preziosa risorsa per il processo di riorganizzazione e sviluppo intrapreso dalla Fondazione».

©Riproduzione riservata
Di Micole Imperiali