Italia Non Profit - Ti guida nel Terzo Settore

Al Madre si cambia. Presidenza «Forte»

  • Pubblicato il: 16/09/2011 - 08:38
Autore/i: 
Rubrica: 
NOTIZIE
Articolo a cura di: 
Catterina Seia
Pierpaolo Forte

Napoli. Nomina del nuovo Presidente della Fondazione Donnaregina dopo le polemiche e le dimissioni dal Consiglio a cui fa capo il museo di Arte contemporanea MADRE, di Luigi Ficacci – Soprintendente ai Beni culturali di Bologna e  sir Norman Rosenthal - direttore della Royal Academy di Londra fino al 2008.
E’ Pierpaolo Forte, professore associato di Diritto amministrativo all'Università del Sannio, firma del Rapporto Annuale delle Fondazioni della nostra testata; un esperto in management culturale con un ruolo di primo piano nella progettualità della Fondazione Morra Greco che da Napoli estende la sua azione a Bari.
Laura Cherubini (già membro del consiglio uscente) e Antonio Blandini professore di Diritto commerciale all'Università Federico Il di Napoli lo affiancheranno in consiglio che si insedierà la prossima settimana con altri  due membri espressi dai soci partecipanti, tra cui la Camera di Commercio, come previsto dal nuovo statuto della Fondazione.
Nella lettera di dimissioni gli storici motivano la decisione con il vuoto nelle convocazioni del Comitato scientifico e le mancate risposte alla richiesta di approvazione del programma espositivo che, replica Caterina Miraglia assessore alla cultura della Regione «saranno di competenza del nuovo corso».

© Riproduzione riservata