Italia Non Profit - Ti guida nel Terzo Settore

«Cultura» è la password per il futuro

  • Pubblicato il: 14/06/2013 - 11:21
Autore/i: 
Rubrica: 
NOTIZIE
Articolo a cura di: 
Redazione
Un’immagine della scorsa edizione di «Lu.Be.C. Lucca Beni Culturali»

Luca. Dal 17 al 19 ottobre nel Real Collegio di Lucca si terrà la nona edizione del «Lu.Be.C. Lucca Beni Culturali», iniziativa grazie alla quale la città si è conquistata il ruolo di capitale della tecnologia applicata ai beni culturali. L’incontro internazionale è organizzato dalla Promo PA Fondazione dedita alla ricerca, alla formazione e ai progetti per la pubblica amministrazione.
Il titolo dell’edizione 2013 è «Cultura, password per il Futuro». Come nelle precedenti edizioni, la finalità è la promozione della filiera dei beni culturali-tecnologia-turismo in funzione di una politica di promozione territoriale integrata.
Nel quadro della odierna crisi socio-economica il tema principale  sarà quello dell’occupazione nel settore e il ruolo della cultura e dei beni culturali quali leve per una crescita economica reale. A tal scopo sarà intensificato il rapporto coni giovani ai quali saranno dedicati spazi in cui confrontarsi, dibattere e conoscere testimoni del settore provenienti sia dalla pubblica amministrazione sia dal privato. In contemporanea all’incontro si svolgerà anche il «Lu.Be.C. Digital Technology», la rassegna espositiva delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione applicate alla valorizzazione dei beni culturali. Il Lu.Be.C. si svolge sotto l’Alto patronato del Presidente della Repubblica e con la partecipazione di vari ministeri (Sviluppo Economico, Università e Ricerca Scientifica, Beni Culturali e Turismo), con il sostegno della Regione Toscana, di enti e fondazioni locali.

Per informazioni: Promo P.A. Fondazione, via Luporini 37, Lucca, tel. 0583582783, info@promopa.it, www.lubec.it


Da Vedere a Lucca, n.2 giugno/agosto 2013, Umberto Allemandi &C.Da Vedere a Lucca, n.2 giugno/agosto 2013, Umberto Allemandi &C.