Italia Non Profit - Ti guida nel Terzo Settore

Il Giornale dell'Arte

I cinque mondi di Matt. Una spettacolare personale di Mullican all’HangarBicocca

  • Pubblicato il: 15/04/2018 - 09:00
NOTIZIE

Milano. Le navate di Pirelli HangarBicocca, si aprono ad accogliere l’universo di Matt Mullican (California, 1951) con la grande mostra «The Feeling of Things», aperta dal 12 aprile al 16 settembre, voluta dal direttore artistico Vicente Todolí e curata da Roberta Tenconi.

Articolo a cura di: 
Ada Masoero, da Il Giornale dell'Arte n 385, aprile 2018

Palermo, ecco i progetti e i luoghi di Manifesta

  • Pubblicato il: 01/12/2017 - 14:11
NOTIZIE

Palermo. Sarà l'Orto Botanico di Palermo, una delle sedi sedi principali di Manifesta 12 che aprirà il 16 giugno del prossimo anno. Il progetto curatoriale firmato da Bregtje van der Haak, Andrés Jaque, Ippolito Pestellini Laparelli e Mirjam Varadinis, ispirato proprio all'Istituzione scientifica di proprietà dell'Università, è stato presentato ieri a Palermo (dopo la presentazione al Mibact alla presenza del ministro Dario Franceschini) nel corso di un'affollata assemblea pubblica al Cinema De Seta dei Cantieri Culturali alla Zisa.

Articolo a cura di: 
Giusi Diana, Il Giornale dell'Arte, edizione online, 29 novembre 2017

Tutto e subito? L’arte può attendere

  • Pubblicato il: 09/03/2012 - 16:13
OPINIONI E CONVERSAZIONI

Talvolta i miracoli avvengono. Un anno fa nessun italiano avrebbe immaginato che l’anno seguente l’Italia sarebbe stata guidata da un Governo virtuoso di soli esperti. «Time» del 20 febbraio ha messo il presidente Mario Monti in copertina e intitolato l’articolo «L’uomo più importante d’Europa». Anni luce da quando, soltanto in autunno, sembrava un verdetto per noi irreversibile quello di essere il ventre molle d’Europa. Non sapevamo che tre monti erano troppi, che uno bastava. Ma di qualità diversa.

Articolo a cura di: 
Editoriale, da Il Giornale dell'Arte numero 318, marzo 2012

Pagine