Italia Non Profit - Ti guida nel Terzo Settore

Venezia, la Biennale 2015 aprirà il 9 maggio

  • Pubblicato il: 06/11/2013 - 10:13
Autore/i: 
Rubrica: 
NOTIZIE
Articolo a cura di: 
Lidia Panzeri

Venezia. Prima ancora di scegliere il prossimo curatore e il titolo, sono già state fissate, con largo anticipo, le date della 56. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia del 2015. Apertura prevista per il 9 maggio conclusione fissata per il 22 novembre: in pratica sette mesi di manifestazione. Intanto quella in corso (fino al 24 novembre), curata da Massimiliano Gioni, ha già superato i 400mila visitatori, con una media giornaliera di 2.950.
Il Consiglio Direttivo della Biennale, riunitosi lo scorso 29 ottobre, ha inoltre confermato le date della 14. Mostra Internazionale di Architettura, in programma dal 7 giugno al 23 novembre 2014. Il curatore Rem Koolhaas ne ha già comunicato il titolo, «Fundamentals»: una Biennale «sull'architettura, e non sugli architetti», con il ritorno agli elementi costitutivi, quali la porta, il pavimento e il soffitto, visti in una prospettiva storica.
Il Consiglio, presieduto da Paolo Baratta, si è riunito al Padiglione Vega di Marghera per sottolineare l’importanza dei materiali dell’Archivio Storico qui conservati, in particolare la fototeca, il fondo artisti e quello dei manifesti.
da Il Giornale dell'Arte, edizione online, 6 novembre 2013