Italia Non Profit - Ti guida nel Terzo Settore

Fondazione Medicina a Misura di Donna Onlus

Nota: i censimenti delle fondazioni italiane sono in fase di aggiornamento.

Anno censimento: 
2013
Regione: 
Piemonte
Dati anagrafici
Denominazione Fondazione Medicina a Misura di Donna Onlus
Indirizzo c/o Dipartimento di Discipline Ginecologiche e Ostetriche - Università di Torino - Ospedale Sant'Anna, via Ventimiglia 3,
Cap 10126
Torino Torino
Indirizzo mail info@medicinamisuradidonna.it
Sito internet www.medicinamisuradidonna.it
Facebook/Twitter F
Attiva dal 2012
Organigramma
Presidente Chiara Benedetto
Altre cariche rilevanti Vicepresidente Catterina Seia, Laura Olivero
Consiglio di amministrazione C. Benedetto, C. Seia, L. Olivero, E. Lazzerini, M. L. Fassero, A. Arnaudo, C. Cionini Ciardi, A. Colonna, A. Maria Fissore, V. Maria Maifredi, R. Micheletti, P. Vaccarino.
Dati economici
Patrimonio netto al 31-12-2011 104,225
Patrimonio netto al 31-12-2012 85,473
Costi 2011 9,828
Costi 2012 92,557
Fonti di finanziamento Privati tramite fundrasing
Percentuale di finanziamento pubblico 0%
Mission e strategia
  Opera, con un dialogo tra arte e medicina, per umanizzare gli spazi ospedalieri, ridurre l’impatto negativo delle pazienti e delle loro famiglie con le strutture sanitarie, garantire la costante sicurezza delle donne bisognose di cura. Promuove la cooperazione pubblico-privato partendo dall'ospedale S. anna di Torino.
Principali interventi 2012/2014
  2012/2013: Piattaforma con otto rilevanti istituzioni culturali torinesi per la ricerca applicata sul contributo della cultura alla salute. «Il cantiere dell’arte» sta trasformando l’ospedale in un giardino con interventi partecipati dalle diverse popolazioni che animano l'ospedale, gli artisti e le idee delle arti. Il modello è esportato in altri contesti, come l’Istituto dei sordi di Torino. Avvio cantiere ingresso «Benvenuto al S. Anna». Cooperazione con Michelangelo Pistoletto per il progetto Re-Birth.
   
Reti
  Network: Convenzione con Università degli Studi e Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino.
  Partner: Club di servizio. Accademia Albertina delle Belle Artii, Filarmonica del '900 del Teatro Regio di Torino, Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo di Arte Contemporanea, Fondazione Torino Musei con Palazzo Madama, Artissima, Cittadellarte ecc.